Mostre
Exhibition view, Elisabeth Weiss, 2008 Exhibition view, Elisabeth Weiss, 2008

TRA-MONTI

13 Settembre - 31 Ottobre 2008

Martina Drechsel, Werner Gasser, Sissa Micheli, Christian Niccoli, Elisabeth Weiss, Letizia Werth
A cura di Sabine Gamper

Anche per questa mostra, la seconda delle due che l’arge kunst organizza alla Galleria Museo di Bolzano durante i 100 giorni di Manifesta7, ci sembrava interessante indagare la peculiare e specifica situazione del nostro paese e dei suoi abitanti, presentando alcune delle più interessanti posizioni artistiche del momento provenienti dalla Regione.
In questa occasione, attraverso le opere esposte, abbiamo scelto di indagare, tematizzare e riflettere il nostro mondo interiore, la nostra psiche, i rapporti interpersonali, la nostra vita quotidiana.
Il titolo della mostra ha un doppio significato che allude da una parte al romanticismo e al senso della perdita nel momento del tramonto, e contemporaneamente anche alla realtà di vita tra i monti, lasciando spazio a una lettura ironica.
Le opere esposte ci guidano attraverso due grandi temi legati alla complessa e precaria questione del nostro mondo interiore: le realtà nascoste dietro le mura della nostra sfera privata e famigliare, e la perdita di sicurezza e orientamento nel momento dell’abbandono del proprio ambiente familiare.

CLOSE